la Storia di Casentino Calcio Femminile - Casentino_Calcio_Femminile

Vai ai contenuti
Società
CCF STORY
L’Associazione Casentino Calcio Femminile nasce, quasi per gioco, nel luglio 2010.
Per la prima volta nella vallata casentinese delle ragazze si avvicinano al calcio, creando prima di tutto un affiatato gruppo di amiche che divertendosi prova a disputare un primo campionato FIGC. Per i primi due anni non sono certo i risultati calcistici ad entusiasmare la squadra, ma sicuramente si stava formando un collettivo così unito che, come si è scoperto in futuro, sarebbe stato la base più solida su cui costruire una squadra.
Dal Settembre 2012 il Casentino Calcio Femminile viene allenato da Fabiola Fani che nella stagione calcistica seguente conduce la squadra ad una storica quanto sorprendente promozione in serie C nel campionato regionale F.I.G.C.
In questa nuova esperienza in serie C le ragazze hanno mostrato determinazione e impegno. Di fronte però a realtà molto più radicate e ben strutturate della nostra, hanno dovuto arrendersi. Nel corso della stagione successiva la squadra è retrocessa di nuovo in serie D. Ripartire di nuovo dal basso stavolta non è stato così doloroso, nell’aria si respirava tutta l’adrenalina del nuovo progetto che si stava per concretizzare.
La Presidenza è stata assunta dall’ex allenatrice Fani, che insieme al vice presidente Irene Perini, hanno intrapreso un nuovo viaggio per garantire un futuro a questa giovane società.
Il primo passo è stato quello di trovare un alleato che credesse in questo progetto, un’azienda brillante e dinamica, un punto di riferimento per tutto il Casentino, la CEG Elettronica SpA.
In seguito, il Casentino Calcio Femminile ha siglato un’importante collaborazione con il Comune di Castel San Niccolò, che ha concesso alla società l’onore e l’onere di gestire, insieme al Boca Strada Junior, l’impianto sportivo di Strada in Casentino.
Nella stagione del riscatto la squadra è stata affidata ad un mister di grande esperienza, Francesco Goretti, il quale ha saputo trarre il meglio da ciascuna delle atlete a disposizione, dando un’impronta tattica ben precisa al gioco delle CCF.
Sicuramente il duro lavoro svolto da tutto lo staff e dalle giocatrici è stato ripagato all’ultima giornata della stagione 2014/2015, quando il Casentino Calcio Femminile ha conquistato per la prima volta nella sua storia, il primo posto in classifica, vincendo 2-0 in casa contro le dirette avversarie dello Scandicci Calcio.
Il campionato 2015/2016 vedrà le CCF affrontare di nuovo la serie C, ma con più esperienza e maggior autostima sulle spalle.
L’allenatore, Lodovico Fani, avrà a disposizione una rosa completa che saprà sicuramente gestire al meglio.
SEDE LEGALE: via 1° Maggio 84 / B, 52010 Corsalone - Arezzo
CONTATTI: Cell. +39 235 77588,
E-MAIL: casentinocalciofemminile@gmail.com
CAMPO: Stadio A. Sassoli
viale Europa, 52010 Corsalone - Arezzo
ALLENAMENTI >  Mer 21:00-22:30 - Ven 21:00-22:30
Logout
Torna ai contenuti